LE COSTOLETTE D’AGNELLO MARINATE

Le costolette d’agnello marinate è un piatto che sicuramente richiederà del tempo in più per la preparazione, ma il risultato finale è sicuramente tutto da gustare. È una ricetta che sprigiona sapori e profumi intensi e quindi particolarmente indicato per i periodi estivi, ma non dimenticate di accompagnarlo da un nostro ottimo vino rosso.
VEDIAMO COME SI PREPARANO LE COSTOLETTE D’AGNELLO MARINATE
Ingredienti: costolette d’agnello (più o meno 4 costolette per ogni invitato), 7 cucchiai olio d’oliva (da aumentare se il il peso della carne è considerevole), aglio (minimo uno spicchio, poi dipende dal numero di carne da marinare), sale, pepe, succo di limone, prezzemolo, 5 foglie di menta, scorza di limone.
- Marinare le costolette per 20 minuti con 4 cucchiai d’olio, il succo di un limone, 1 spicchio d’aglio spellato e schiacciato e 4-5 foglie di menta.
- Sgocciolare la carne dalla marinata e rosolarla con 3 cucchiai di olio per 3-4 minuti.
- Filtrare la marinata, versarla sulla carne, salare, pelare e cuocere per 10 minuti. A fine cottura, profumare con un trito di aglio, scorza di limone e prezzemolo.
Attenzione: Massima attenzione alla cottura della carne: il fuoco troppo forte potrebbe bruciare la carne coprendo i sapori della marinatura!
ACCOMPAGNATE IL TUTTO CON UN NOSTRO VINO COME IL MONTEPULCIANO D’ABRUZZO D.O.C. O IL TERRE VECCHIE.